?????: ???????? ? ???????, ? ??????? ????? ??, ?? ???????? “??? ???? ?????? ????? ?? ??????!” ???’??????? ????? ???????? ? ??? ????????????
ROMA, 26 ottobre 2022) Un momento di confronto con al centro i temi di più caldi per le Pro Loco della Basilicata che aderiscono all’Unpli, è questo il senso del convegno dal titolo “Pro Loco Lucane verso il futuro!" che si svolgerà domenica 30 ottobre a partire dalle 15, nella Sala Consiliare del Comune di Pignola.
Sul tavolo adempimenti e opportunità offerte dal Terzo Settore, la presentazione di alcune buone prassi in tema di animazione territoriale, collaborazioni virtuose con gli enti locali e valorizzazione di prodotti tipici.
All’incontro interverranno, fra gli altri, il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina e la Presidente Facente Funzioni di Pro Loco Basilicata , Saveria Catena. “Faremo il punto su alcuni argomenti di vivo interesse e, allo stesso tempo, intendiamo accompagnare per mano le Pro Loco Lucane verso un percorso di crescita e rinnovamento”, afferma il presidente dell’Unpli, Antonino La Spina . "L'Unpli guida con mano sicura le Pro Loco nelle moderne sfide del terzo settore, domenica con i vertici dell’Unione avremo modo di illustrare tutte le opportunità che solo l’Unpli potrà offrire alle proprie associate” aggiunge Pierfranco De Marco, consigliere Nazionale Unpli. Al convegno interverranno anche Gerardo Ferretti (Sindaco di Pignola), Loredana Albano (Presidente Pro Loco Circolo Culturale "Il Portale" Pignola), Pierfranco De Marco (Consigliere Nazionale Unpli), Filippo Capellupo (Presidente Pro Loco Unpli Calabria), Gabriele Sepio (giurista e avvocato tributarista esperto del Terzo Settore), Ignazio Di Giovanna (segretario generale Unpli) e Vito Sabia (Presidente Consorzio Pro Loco Marmo Melandro Basento Camastra).