Pro Loco Unpli Gioiosa Jonica APS
2 Gennaio #2023newyear Pro Loco Unpli Gioiosa Jonica APS & #assistenza #turistica. Oggi la Pro Loco di GIOIOSA IONICA (RC) ha accolto nel proprio paese un gruppo di visitatori provenienti da Bagheria, provincia di Palermo. Un numeroso gruppo composto da quasi 100 persone ha scelto come metà turistica #gioiosaionica, dove pronto ad accoglierli vi era il Presidente della Pro Loco Vincenzo Mazzaferro insieme ai ragazzi del #ServizioCivileUniversale che inoltre hanno fatto loro da Ciceroni. Il tutto è stato possibile grazie al lavoro che oramai da qualche anno l’associazione Gioiosana fa per incentivare la promozione turistica e quindi avviando interlocuzioni con i tour operators e le agenzie viaggi nazionali. Questa è stata la volta del parteneriato creato con Viaggi e Musica Show Jhonny e Antonellina e la Pro Loco di Gioiosa Jonica. L’agenzia Palermitana dopo aver analizzato il lavoro di assistenza turistica che la Pro Loco svolge si è rivolta a noi ,affidandoci i propri clienti per il tour svolto stamane. Dunque siamo partiti da Piazza Vittorio Veneto, fino al murales che ricorda Rocco Gatto, Il “Quarto Stato dell’anti-‘ndrangheta”, per poi proseguire lungo corso Garibaldi, sede del Palazzo Municipale ,Piazza Senatore Agostino, Piazza del Plebiscito, centro Storico, le Chiese , per poi arrivare a Palazzo Amaduri dove il gruppo ha potuto ammirare i vari musei all’interno, le biblioteche, la pinacoteca e le varie sale. Al Palazzo della Cultura di Gioiosa Jonica, giunta a ricevere e a salutare gli ospiti c’era la Consigliera con delega alla Cultura Lidia Ritorto, che ha portato i saluti del sindaco e di tutta l’amministrazione comunale, esprimendo la piena soddisfazione per l lavoro che svolge la Pro Loco - il nostro paese ha detto, vive anche di Turismo e questo tipo di attività non fanno altro che accrescerne la proposta. Proseguendo la carovana si è recata verso le famose pasticcerie locali dove hanno potuto degustare le golosità Gioiosane famose in tutto il mondo. Al termine una visita alla veduta Rupe e per finire ci siamo tutti dissetati alle fontane della famosa sorgente Crini. Grazie di cuore a Jhonny e Antonellina dell’Agenzia Viaggi e Musica per la fiducia, ci auguriamo di rivedervi presto nel Comune di Gioiosa Jonica.