In occasione della 73esima Edizione del Festival di Sanremo , è stato presentato il concorso di idee "La scuola per le Mascotte di Milano Cortina 2026" in cui tanti studenti e docenti sono stati coinvolti nella Road to the Games, l’iniziativa lanciata dalla Fondazione Milano Cortina 2026 e dal Ministero dell’Istruzione nel giugno del 2021, incoraggiando la partecipazione dei più giovani nel segno dei valori Olimpici e Paralimpici.
Una commissione di esperti ha contribuito all’individuazione delle coppie finaliste.
Il voto popolare chiude la fase del coinvolgimento delle scuole nel progetto Mascotte. Il disegno vincitore sarà una fonte di ispirazione per la scelta della coppia di personaggi, Olimpica e Paralimpica, che diventerà simbolo iconico dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 e dei loro valori in tutto il mondo.
La coppia di ermellini è stata realizzata dall’Istituto Comprensivo di Taverna (Catanzaro). https://www.ictaverna.edu.it/
Al link seguente https://milanocortina2026.olympics.com/it/sanremo-2023/ possono votare gli iscritti al Fan Team di Milano Cortina 2026 ed anche tutt* i/le maggiorenni di 14 anni, che vorranno dare il loro voto, iscrivendosi alla pagina seguendo le istruzioni riportate, motivando la loro scelta.
Cosa aspetti? dai anche tu il tuo contributo, corri a votare!!