Corso di formazione Servizio Civile Universale
Questa mattina la nostra Pro Loco,in occasione di un corso di formazione dei giovani del #ServizioCivileUniversale ,ha potuto visitare il comune di Motta San Giovanni,e nello specifico il Museo Civico Archeologico Antiquarium Leucopetra di Lazzaro - Museo Civico Archeologico Motta S.G. L che custodisce al suo interno importanti ritrovamenti archeologici del territorio di Motta San Giovanni. I reperti archeologici esposti in teche all’interno del museo sono testimonianza tangibile degli insediamenti greci, romani e delle epoche successive che sono esistiti in diverse aree del territorio mottese.    Quello che emerge in queste realtà è quanto sia importante la collaborazione,la condivisione,la sinergia tra Pro Loco e Amministrazione Comunale,una unica famiglia che lavora per la promozione e la valorizzazione del territorio. Ne è la prova provata la testimonianza di oggi,che ci è stata chiarita dagli amministratori di Motta San Giovanni che hanno inoltre evidenziato che grazie alla loro Pro Loco e soprattutto ai ragazzi del servizio civile oggi è possibile mantenere aperto al publico questa struttura offrendo ai visitatori l’assistenza guidata del palazzo.   Le Pro Loco sono storia, turismo e cultura e ci permettono di scoprire i luoghi più suggestivi e gli itinerari più emozionanti della nostra splendida terra.   Durante la giornata il Presidente Provinciale Rocco Deodato ha conferito l'Alto Riconoscimento di Presidente Onorario dal Comitato Provinciale UNPLI Reggio Calabria APS , a Massimo Cogliandro(Mottese che si è speso per diversi anni per le Pro Loco della Calabria ),con la seguente motivazione:  " Per essersi distinto in attività a favore delle Pro Loco e del Servizio Civile Nazionale e per aver rivestito con onore, professionalità ed impegno per oltre 16 anni la carica di Presidente Provinciale dell'UNPLI Reggio Calabria e le diverse cariche regionali nell'UNPLI Calabria."