Pro loco Unpli Gioiosa Jonica APS
Questa mattina alla sede della Pro Loco Unpli Gioiosa Jonica APS di GIOIOSA IONICA (RC) c’è stata una riunione con i candidati al #ServizioCivileUniversale per l’anno 2023/2024. La nostra Associazione anche quest’anno ha avuto l’opportunità di poter scegliere ben sei volontari per il prossimo progetto. Una bella mattinata che il presidente della #proloco di #gioiosaionica Vincenzo Mazzaferro ha voluto trascorrere con questi ragazzi per parlare di sevizio civile, quindi di opportunità, di territorio, di formazione, di cultura, di tradizione, di turismo, di assistenzialismo.
Devo dire dice il Presidente Mazzaferro che In questi ragazzi ho trovato delle qualità straordinarie, ognuno di loro con caratteristiche diverse, ma con un unico comune denominatore, “ La valorizzazione del Territorio “. Sarà davvero difficile a mio avviso per la giuria U.N.P.L.I. riuscire a scegliere poiché sono tutti molto bravi e attenti, ma sono sicuro che la scelta sarà ponderata considerando a fondo tutti i criteri e le linee guida prestabilite.
La cosa che mi ha colpito di più continua Mazzaferro e soprattutto mi onora, perché vuole dire che la Pro Loco sta operando bene, è che alla domanda che ho fatto ad ognuno di loro(anche ragazzi provenienti da paesi limitrofi) su cosa li ha spinti a fare la domanda di servizio civile nella nostra sede, mi è stato risposto in maniera unanime che il lavoro che svolgiamo è agli occhi di tutti e che siamo tra le poche realtà locali che si impegnano alla Promozione del territorio mettendo in risalto tutte le eccellenze che possediamo; ciò mi ha davvero commosso, grazie a tutti e soprattutto arrivederci con tutti anche perché coloro che non saranno prescelti hanno assicurato di voler partecipare in ogni caso alle nostre iniziative.