Bergamo Agri Travel e Slow Travel Expo
È stata inaugurata ieri a Bergamo Agri Travel e Slow Travel Expo, la Fiera dei Territori, il salone internazionale di Fiera di Bergamo - Promoberg dedicato al turismo slow, outdoor e active.La manifestazione ha l’importante obiettivo di promuovere le destinazioni non come semplici mete, ma come esperienze autentiche e immersive. In questo ambito, le Pro Loco hanno un ruolo di primo piano e sono presenti con undici comitati regionali e dieci fra le Pro Loco che si sono aggiudicate l’ambita certificazione “Sagra di qualità”. Presente il Presidente Antonino La Spina che ha sottolineato l’importanza della valorizzazione del patrimonio immateriale culturale, percorso in cui si innesta la Tessera del Socio Pro Loco 2023 dedicata a Bergamo e Brescia Capitale della Cultura 2023, e prosegue con la scoperta dei prodotti tipici che offrono le regioni e le sagre rappresentate proprio ad Agritravel.Nelle foto con Sandro Pappalardo, ENIT - Agenzia nazionale del turismo; Barbara Mazzali, Assessore regione Lombardia a Turismo, Marketing territoriale e Moda; Claudia Maria Terzi, Assessore regionale a Infrastrutture e Opere pubbliche e Paolo Franco, assessore regionale a Casa e Housing sociale; i rappresentanti dei comitati regionali presenti alla fiera (Comitato Regionale UNPLI Lombardia - APS, Unpli Veneto Pro Loco, Unpli Proloco Marche, Unpli Emilia Romagna, Pro Loco UNPLI Basilicata, UNPLI Campania, UNPLI Liguria, Pro Loco Unpli Calabria, UNPLI Sicilia, UNPLI Piemonte e la Federazione trentina Pro Loco - UNPLI Trentino) e il Presidente di UNPLI Lombardia, Pietro Segalini che ringraziamo per il grande lavoro e per la sempre calorosa accoglienza.