Vincenzo Mazzaferro nominato Presidente Pro Loco Gioiosa Ionica
Dopo quasi un ventennio di presidenza Nicodemo Vitetta, cede la carica al suo vicecandidato a ricoprire questa importante e prestigioso incarico.
Vincenzo Mazzaferro imprenditore (nel settore del caffè), è il nuovo presidente della pro loco di Gioiosa Jonica, eletto con consenso unanime. La pro loco, è stata condotta per tanti anni da Nicodemo Vitetta che per motivi strettamente personali non si è ricandidato, ma compatibilmente con tutto, si è detto disponibile per una sua collaborazione esterna.
Da evidenziare l’alto numero di soci presenti all’assemblea elettiva che da statuto “impone” che a tale diritto hanno solo i soci in regola con il tesseramento . Il nuovo consiglio direttivo è composto da sei soci quasi tutti alla prima esperienza nella Pro Loco, ma da anni regolarmente tesserati,e sono: Nicola Fiorenza (l’unico ad avere avuto in passato cariche dirigenziali), Daniele Quintino,Timpano Massimiliano,Rosario Bombardiere ,Marco Pulvirenti e Gianluca Agostino, a cui ci sono da aggiungere altri due soci che saranno le riserve.
Eletti anche gli organi di controllo dei revisori dei conti e dei probiviri. Nicodemo Vitetta, si è detto sereno di avere assolto l'incarico affidatogli all’epoca dall'assemblea e ha ringraziato i suoi più stretti collaboratori e quanti in vari modi sono stati sempre vicini alla pro-loco. Un ringraziamento infine alle varie amministrazioni comunali con le quali ha collaborato senza esitazione. Molti e qualificati gli interventi dei presenti. Presente il Presidente regionale dell’UNPLI Calabria Dr. Filippo Capellupo .In conclusione tutti hanno augurato buon lavoro a Vincenzo Mazzaferro e alla nuova struttura dirigenziale. Mazzaferro, che per lunghi anni, aveva ricoperto la carica di vice presidente, ha esortato tutti di essere uniti e di lavorare per il bene del paese.
Il compito delle Pro Loco e di valorizzare le tradizioni locali; esaltare i prodotti e le bellezze del territorio; organizzare manifestazioni in ambito turistico culturale, storico ambientale, folcloristico, gastronomico e sportivo,per quanto mi riguarda continuerò come ho sempre fatto,ma ora da Presidente,a dare il massimo di me stesso per Gioiosa Jonica,d’altronde la nostra associazione , si è distinta in Calabria per l'abbondanza e la varietà delle iniziative. Diverse sono state le sagre paesane e le attività sociali che hanno riscosso ampi riconoscimenti da parte delle istituzioni e dei semplici cittadini.
Mazzaferro, nel ringraziare, si è detto orgoglioso e responsabile di ereditare una pro-loco sana e attiva, cercando inoltre di continuare il lavoro intrapreso dal suo predecessore. Ci congratuliamo con il nuovo Presidente della ProLoco Vincenzo Mazzaferro e gli auguriamo di improntare il proprio lavoro sul solco del servizio alla comunità al fine di valorizzare al meglio il nostro territorio dal punto di vista turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *